ultimora

Thohir vs Uefa, la difesa dell’Inter sarà  semplice: eccola. Il rosso totale…

Riccardo Fusato

Il presidente nerazzurro, Erick Thohir, non sarà in tribuna questa sera a vedere la sua Inter, ma guarderà la gara in tv. Oggi per il tycoon dovrebbe esserci, secondo il Corriere dello Sport, una riunione con i suoi collaboratori per preparare...

Il presidente nerazzurro, Erick Thohir, non sarà in tribuna questa sera a vedere la sua Inter, ma guarderà la gara in tv. Oggi per il tycoon dovrebbe esserci, secondo il Corriere dello Sport, una riunione con i suoi collaboratori per preparare l'incontro di domani a Nyon. Alle ore 11.00 infatti, l'Inter è attesa dalla Camera d'investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario per Club dell’Uefa. E’ un organismo formato da un responsabile inquirente (è l’italiano Umberto Lago) e da altri 7 professionisti di nazionalità diverse.

L'Inter, che ha giù consegnato tutta la documentazione richiesta, e cioè gli ultimi tre bilanci, dovrà giustificare un rosso complessivo di 260 milioni, una cinquantina dei quali non presi in esame perchè utilizzati per il settore giovanile. La difesa dell'Inter e quindi sarà semplice: dimostrare che  ha ottenuto l’ok di 2 agenzie di rating e di Goldman Sachs e spiegare in un’audizione di 2 ore come vuole aumentare i ricavi. Il verdetto Uefa è atteso da gennaio-febbraio in poi.