ultimora

Thohir vuole Emil Audero? “Fa Benissimo, portiere alla Neuer”. Parola di…

Nel corso della lunga intervista concessa a Tuttosport, a sorpresa Erick Thohir ha pronunciato il nome di un giovane talento che porterebbe volentieri via alla Juventus. Alla domanda “chi ruberebbe ai bianconeri?”, Thohir ha risposto...

Dario Di Noi

Nel corso della lunga intervista concessa a Tuttosport, a sorpresa Erick Thohir ha pronunciato il nome di un giovane talento che porterebbe volentieri via alla Juventus. Alla domanda "chi ruberebbe ai bianconeri?", Thohir ha risposto immediatamente con una battuta ("Zidane"), salvo poi tornare serio e sorprendere tutti: "O forse Emil Audero, il portiere di origine indonesiana della Primavera bianconera: ho letto di lui alcune cose già un paio di anni fa".

Audero è un portiere nato in Indonesia nel 1997, ma comunque di nazionalità italiana. Per saperne di più, tuttomercatoweb.com ha contattato Marco Roccati, colui che lo ha scoperto e allevato nella sua scuola portieri: "Oltre ad averlo scoperto, lo portai alla Juve nel 2008. Lo feci prendere a Rampulla e poi è rimasto in bianconero, dove ha fatto tutto il percorso al settore giovanile".

Thohir fa bene a puntare su di lui?"Fa benissimo. Si assicurerebbe un giocatore per il futuro. E' un portiere moderno, che esce, è ben impostato. E' un portiere alla Neuer, per intendersi: gioca alto e si mette al servizio della squadra. E' chiaro che deve maturare: alla Juve lo hanno tenuto al settore giovanile, senza mandarlo a giocare. Era stata fatta la scelta giusta mettendolo in Primavera da Allievo ma quest'anno se fossi stato alla Juve lo avrei gestito diversamente, mandandolo a giocare con gli adulti, dove le pressioni sono totalmente diverse".

Anni fa aveva seguito anche Donnarumma?"Era il 2010 quando dissi alla Juve di prenderlo. Il Milan fu più lesto"