- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Domani l'Inter scenderà in campo alle 20 a Riad contro l'Atalanta per la semifinale della Supercoppa. Inzaghi ha le idee chiare e dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha vinto alla Domus Arena col Cagliari.
"I precedenti sorridono a Simone Inzaghi: 3 Supercoppe consecutive vinte, altrettante alzate proprio a Riad, 5 i trionfi in totale. Nessuno come lui. Il tecnico nerazzurro arriva all'appuntamento arabo contro l'Atalanta (e nella migliore delle ipotesi alla successiva finale contro una tra Juventus e Milan) con l'acquolina in bocca. Perché vincendo, ovvero facendo 6 su 6, Inzaghi raggiungerebbe in un colpo solo svariati primati: in primis aggancerebbe Mancini ed Herrera in testa alla classifica degli allenatori più vincenti nella storia dell'Inter, poi pareggerebbe il conto delle Supercoppe vinte da un allenatore con una singola squadra (al pari di Lippi con la Juventus a quota 4), e con 6 Supercoppe in bacheca aumenterebbe il distacco proprio con Lippi e Capello (4), Allegri (3), Benitez, Mancini ed Eriksson (2). Ecco perché giovedì a Riad il tecnico nerazzurro si affiderà ai migliori: l'obiettivo, dopo un 2024 da sogno, è iniziare il 2025 al massimo. Con un trofeo", sottolinea Gazzetta.it.
"Per alzare ancora una volta la Supercoppa nel cielo di Riad, dicevamo, Inzaghi si affiderà ai suoi fedelissimi. Certo, nei primi mesi di questa stagione il tecnico nerazzurro ha già ampiamente dimostrato di contare su tutti gli effettivi della rosa, ma è altrettanto chiaro che non tutti possano mettere insieme lo stesso minutaggio. Là davanti, i più utilizzati sono ovviamente Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Il primo si è sbloccato a Cagliari dopo 54 lunghissimi giorni di astinenza da gol e vuole sfruttare il fatto di essersi liberato di un macigno pesantissimo, il secondo è diventato a tutti gli effetti il bomber principe dei nerazzurri. Ma la ThuLa, insieme, non segna dal 10 maggio scorso. Per risalire all'ultimo centro "di coppia" bisogna fare un balzo all'indietro di diversi mesi, alla gara di campionato contro il Frosinone della stagione passata. Il conto inizia a farsi pesante: Lauti e Tikus non segnano nella stessa partita da 236 giorni. Va sottolineato come l'Inter non abbia sofferto l'assenza dei gol di coppia, anche perché finora in Serie A sono andati a rete addirittura 15 giocatori diversi, più di qualsiasi altra squadra nei 5 maggiori campionati europei. Ma iniziare l'anno nuovo con un altro titolo e regalando da subito un nuovo smalto alla ThuLa metterebbe in discesa l'inizio del 2025. E Inzaghi, in Supercoppa, sa come si fa", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA