- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo la pausa per le nazionali, riparte il campionato. L'Inter sarà impegnato domenica sera all'Olimpico con la Roma, Inzaghi dovrà valutare al meglio le condizioni della rosa, ma sembra orientato a un turnover obbligato nelle prossime partite.
"Le energie dovranno essere centellinate, per gestire al meglio gli otto giorni che vanno dalla trasferta di Roma alla sfida alla Juventus, passando per la trasferta con lo Young Boys. Inzaghi oggi farà una valutazione complessiva della rosa, ritrovando ad Appiano Lautaro ma pure lo stesso Taremi. E in attacco è logico immaginare che ci saranno rotazioni, specie nelle prime due partite. Thuram e Lautaro verosimilmente non giocheranno entrambe le partite, almeno non dall’inizio. Ecco perché Taremi, ma anche lo stesso Arnautovic, puntano a una maglia da titolare in Champions, lasciando alla ThuLa la vetrina per il campionato", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Inzaghi fin qui ha sempre scelto l’iraniano in campo europeo: pesa da una parte la voglia di dare continuità a Thuram e Lautaro in Serie A, come pure l’esperienza europeo dell’ex Porto, uno che sa maneggiare le partite infrasettimanali. Fin qui, tra gli attaccanti, il più impiegato è stato Thuram, con 618 minuti. Ma la spiegazione va anche cercata in un impiego praticamente nullo con la maglia della sua nazionale: Inzaghi deve tener conto anche del minutaggio complessivo. E così continuerà a fare anche per il prossimo ciclo fino alla Juventus", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA