02:15 min

ultimora

Inter, agosto d’oro per Thuram: è il Player of the Month anche per la Lega

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante nerazzurro, 4 gol nelle prime 3 giornate di campionato, è stato il grande protagonista di questo inizio di stagione

Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di agosto è stato assegnato al calciatore dell'Inter Marcus Thuram. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Milan, in programma domenica 22 settembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 3ª della Serie A Enilive 2024/2025.

“Alla sua seconda stagione in Serie A Marcus Thuram si conferma fin dall`avvio tra i grandi protagonisti del Campionato - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Oltre alle grandi capacità atletiche e la forza fisica che l’hanno sempre contraddistinto, il talento francese è maturato tatticamente ed è cresciuto in termini di concretezza e fiuto del gol, completando la sua evoluzione in attaccante completo, capace di aiutare la propria squadra nella corsa per il titolo con 4 gol in 3 partite. Con il successo di Thuram, un calciatore francese torna ad aggiudicarsi l’EA SPORTS FC Player Of The Month a cinque anni di distanza da Frank Ribery, ultimo a riuscirci, nel settembre 2019”.

(legaseriea.it)