03:12 min

ultimora

Thuram si è allenato regolarmente. Deschamps pensa a lui per Belgio-Francia

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Per la botta alla caviglia ricevuta nella gara col Torino l'attaccante non ha giocato precauzionalmente contro Israele ma sta meglio

Marcus Thuramnella gara contro il Torino ha segnato una tripletta e ha rimediato una botta alla caviglia che aveva preoccupato Inzaghi. Ma l'attaccante è comunque partito per la Francia per raggiungere a Clairefontaine il ritiro della sua Nazionale. Per tutelarlo al massimo e per precauzione, Didier Deschamps e il suo staff hanno deciso di non schierarlo nella gara contro Israele poi vinta 4 a 1 dalla squadra francese.

"Si è seduto in panchina giovedì ma era chiaro che non avrebbe giocato solo un minuto", scrive l'Equipe. E il giornale francese sulle sue condizioni aggiorna: "Ha lavorato con il preparatore atletico Cyril Moine subito dopo il fischio finale della gara di Nations League e le sensazioni sono buone. L'attaccante si è allenato normalmente oggi, per la prima volta questa settimana, e si candida quindi a un posto da titolare per la trasferta in Belgio. Si gioca lunedì alle 20.45".

(fonte: lequipe.fr)