02:05 min

ultimora

Inter, Thuram fa bene a chi gli sta vicino: 6 assist. E per Lautaro l’avvio è da record

Il francese si è subito integrato e ha saputo trovare la posizione perfetta accanto all'argentino che finora ha segnato 15 reti

L'impatto nel campionato italiano di Marcus Thuram è finora devastante. Il francese ha trovato la sua dimensione nell'Inter e un grande feeling con Lautaro. La coppia d'attacco di Inzaghi è per distacco la migliore del campionato e ci sono ancora margini di miglioramento.

Thuram fa bene a chi gli gioca vicino. "Un paio di numeri, a supporto. Il primo è il 6: sei come gli assist di Marcus, nessuno in Serie A ha spinto un compagno al gol come lui. Il secondo numero è il 15: 15 come le reti stagionali di Lautaro, che mai in carriera era partito così bene. E certo, molto dipende dall’argentino in persona, ma il fatto di giocare vicino a Thuram è una leva non secondaria. La ThuLa è la coppia del campionato. E Thuram l’oro diventato luccicante nelle mani di Inzaghi. Il francese ha imparato velocemente un modulo con il quale praticamente non aveva mai giocato. Ancor di più: ha memorizzato i movimenti di una squadra già collaudata", scrive La Gazzetta dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.