LEGGI ANCHE
Domenica sera allo Stadium, la sfida a distanza tra Chiesa e Thuram intanto può indirizzare lo scontro diretto e l’andamento del campionato: lo juventino ha fatto scintille in Nazionale, ma non segna in campionato dal 23 settembre nella debacle con il Sassuolo (4 gol per lui). Il francese è l’uomo nuovo di questa Inter, arrivato per fare il vice Lukaku ha dimostrato di avere spalle molto larghe e tecnica eccellente per non far rimpiangere il belga, anzi. Nessuno in campionato ha segnato più gol decisivi per la vittoria finale, 4 su 4 (Chiesa è fermo a 2 su 4), a cui vanno aggiunti 5 assist. Un impatto sorprendente, a dir poco", racconta il Corriere della Sera.
"I due padri, arrivati in Emilia nel 1997, uno dalla Samp e l’altro dal Monaco, hanno giocato assieme 119 volte: grandissimo attaccante Enrico, monumentale difensore Lilian: le partite da avversari fra loro sono state appena 8. E le 6 gare in campionato le ha vinte tutte il francese, passato dal Parma alla Juventus. Adesso le parti sono invertite, perché a Torino comanda Chiesa, che sogna di divertirsi come in Nazionale con Spalletti o almeno di tornare al gol nella serata più attesa dopo il lungo digiuno bianconero. Mentre il figlio dell’ex juventino va a Torino, città dove ha vissuto da bambino, per dettare la legge dell’Inter, che è finora sempre tornata a casa coi tre punti da ogni trasferta in campionato.
In entrambi i casi il ruolo dei papà è stato fondamentale per assorbire i momenti duri e relativizzare i successi. Federico con la doppietta alla Macedonia ha già raggiunto a quota 7 reti in azzurro papà Enrico: «ma non gli dico niente perché risponderebbe che li ha fatti in meno partite...». Un gioco sottile, fatto di carezze e provocazioni scherzose, di pacche sulle spalle e di sguardi che dicono tutto. Un gioco che Fede e Marcus giocano da sempre. Ma adesso c’è in ballo lo scudetto", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA