00:14 min

ultimora

Deschamps: “Thuram? Segnare non sempre punto forte. Ma può migliorare”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il CT della Francia ha parlato del calciatore interista e del suo ruolo da attaccante centrale nel quale sta giocando sistematicamente da quando è a Milano

Thuram lavora per conquistarsi il posto da titolare nella Francia di Deschamps che oggi ha parlato di lui in conferenza stampa: «Fare gol non è sempre stato il suo punto forte e forse per questo è finito a giocare in una posizione più decentrata anche per giocare meno nell'uno contro uno. Oggi invece gioca in quel ruolo in mezzo e si diverte. Può ancora prendersi altro spazio. È più efficiente anche se può ancora migliorare in termini di efficienza», ha detto.

Sempre sul giocatore dell'Inter, il ct francese ha aggiunto anche: «È un calciatore giovane, buon per lui, le cose stanno andando bene. Marcus ha questa capacità perché è un generoso, poi ha grande capacità di impegnarsi anche se non è nel ruolo solito. Anche se All'Inter gioca sistematicamente da attaccante centrale». 

«Se ho in mente la lista di convocati per i prossimi europei? Non ancora deciso, ci sono delle cose che possono cambiare. Aspetterò maggio e cercherò di avere a disposizione quante più informazioni possibili specie su chi è già stato con noi. Se tutti sono a disposizione non ci saranno problemi, si sa già che alcune persone ci saranno. Adesso pensiamo alle prossime due partite, alle amichevoli di marzo e queste saranno per me le prove per decidere. Quanto più c'è uno zoccolo duro in un gruppo tanto più si deve lavorare», ha concluso.

(Fonte: Le Parisien)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.