ultimora

TS – Inter, vittoria grazie ai subentrati: Thuram evita rimpianti. E non è un caso

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri battono di misura e non senza sofferenze lo Young Boys, e possono ora pensare alla sfida contro la Juventus

Quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per l'Inter, ma quanta fatica per avere la meglio sullo Young Boys. Tuttosport si focalizza sull'impatto avuto da Thuram e dagli altri subentrati: "I Cahiers de doléances nerazzurri si sarebbero allungati pure col rimpianto, grande così, per il rigore sciupato da Arnautovic se sul gong non ci avesse pensato Marcus Thuram a rimettere tutte le cose a posto, regalando la quinta vittoria consecutiva all'Inter tra campionato e Champions.

Una magia confezionata da Lautaro (visionario il suo colpo di tacco a liberare Dimarco) e rifinita dal francese sul cross dell'esterno. Non è un caso che i tre siano tutti entrati nella ripresa, perché ieri più che mai Inzaghi ha rivolto un occhio al campionato e l'altro alla Champions. Gol che ha provocato "l'invasione" di campo di tutta la panchina nerazzurra, festeggiato con tanto di bacio di capitan Barella a Thuram in diretta tv.

Perché arrivare al big match con la Juve con una vittoria, permette al club di fare il pieno di endorfine e di non focalizzare troppo l'attenzione per il terzo infortunio muscolare subìto da un giocatore nelle ultime due partite che, come primo effetto collaterale, costringerà Dimarco a un super lavoro".