FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Thuram, i 3 fattori che hanno facilitato e velocizzato il suo inserimento all’Inter

Thuram, i 3 fattori che hanno facilitato e velocizzato il suo inserimento all’Inter - immagine 1
L'attaccante francese, arrivato a Milano solamente questa estate, sembra già essere in nerazzurro da sempre
Fabio Alampi Redattore 

Guardando il suo feeling con i compagni, con lo staff tecnico e con i tifosi, vedendo il suo impatto sui risultati della squadra, si potrebbe dire che Marcus Thuram sia all'Inter ormai da tempo. Eppure l'attaccante francese si trova a Milano da poco più di 3 mesi, essendo arrivato questa estate dal Borussia Monchengladbach.

Inter Thuram

La Gazzetta dello Sport elenca i fattori che hanno facilitato e velocizzato il suo inserimento in nerazzurro: "Tre sono gli assi nella manica del francese. Il primo è la padronanza della lingua dovuta ovviamente alla sua infanzia a Torino, che si abbina all'ovvia conoscenza del calcio italiano e ha ridotto così i tempi di adattamento, fattore aleatorio spesso determinante in ragazzi chiamati subito a esprimersi al top delle loro possibilità.


Thuram, i 3 fattori che hanno facilitato e velocizzato il suo inserimento all’Inter- immagine 3

Il secondo jolly in mano a Thuram è la personalità espansiva, il carattere solare e disponibile che ovviamente favorisce la compatibilità con chi condivide spogliatoio e centro sportivo per almeno una stagione. Poi, il tutto è amalgamato dall'incredibile dedizione al lavoro che ha da subito impressionato Inzaghi e il suo staff, una caratteristica che sorregge tutta l'impalcatura, ereditata dal padre che quasi sempre si scorge sugli spalti del Meazza quando il figlio è impegnato nel nuovo habitat".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.