01:02 min

ultimora

In Francia – Thuram, contro la Germania in lizza per posto da titolare

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Dopo il gol segnato contro l'Irlanda, il giocatore nerazzurro potrebbe partire dal primo minuto nell'amichevole del 12 settembre

La prossima partita di questa pausa per le Nazionali per la Francia sarà l'amichevole a Dortmund contro la Germania in programma il 12 settembre alle 21. Didier Deschamps affronterà la formazione di Voller che ha sostituito proprio oggi l'esonerato Flick e dovrebbe fare dei cambi nella formazione titolare.

Probabile quindi che, come scrivono i media francesi, l'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, potrebbe avere una chance dal primo minuto dato il problema alla caviglia di Giroud ma dovrà giocarsi il posto con Kolo Muani, del PSG. Di lui, il commissario tecnico francese ha detto: «Era già in forma per la partita di giovedì. Ma ha svolto solo una seduta in gruppo. Ieri ha fatto una bella seduta con chi giovedì aveva giocato poco o niente. Martedì è pronto».

Del giocatore nerazzurro il CT, rispetto alla gara contro l'Irlanda, nella quale ha segnato il suo primo gol in Nazionale, alla sua undicesima presenza, ha detto nei giorni scorsi: «Era incazzato con sé stesso perché avrebbe potuto segnare anche di più nella scorsa partita. La cosa più importante è segnare gol. È anche positivo che stia diventando più efficiente in zona gol. Ha un buon gioco di testa, è capace anche di andare in profondità, è un attaccante completo ma ha ancora buoni margini di miglioramento».

(Fonte: midilibre.fr-lefigaro.fr)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.