FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Thuram, prima gara all’Europeo significativa. Giocatore multifunzionale, perfetto per Inzaghi

Thuram, prima gara all’Europeo significativa. Giocatore multifunzionale, perfetto per Inzaghi - immagine 1
L'attaccante dell'Inter è uno dei titolari del reparto offensivo della formazione di Deschamps, esordio positivo all'Europeo
Andrea Della Sala Redattore 

Oggi si sfideranno Olanda e Francia e sarà il confronto tra Depay e Thuram. L'attaccante dell'Inter ha ben impressionato nella prima gara, ha fatto una partita di grande sacrificio.

"Il centravanti un filo stagionato, ma a 30 anni nel calcio di oggi si è ancora giovani, contro un attaccante che all’Inter ha raggiunto la maturità. Olanda-Francia di stasera a Lipsia contiene un interessante duello a distanza tra Memphis Depay e Marcus Thuram. Punte diverse, accomunate dal fatto di esser passati per più ruoli e funzioni", scrive La Gazzetta dello Sport.


Thuram, prima gara all’Europeo significativa. Giocatore multifunzionale, perfetto per Inzaghi- immagine 2

Per differenziarsi ha usato il ruolo: il papà è stato un grande difensore, Marcus si è imposto come attaccante. Dopo le partite, sono frequenti i “teatrini” tra loro, con Lilian che spiega al figlio quali errori ha commesso. Thuram junior fa cose opposte a quelle che faceva Thuram senior. La prima partita di Thuram all’Europeo, Austria-Francia, è stata significativa. Marcus si scambiava di continuo il posto con Mbappé tra centro-area e fascia sinistra. Quando la Francia doveva difendersi, Thuram faceva l’esterno sinistro puro, scappava all’indietro, fin quasi alla propria area. Quando la Francia risaliva, Thuram correva in avanti e incrociava le posizioni con Mbappé.

Thuram, prima gara all’Europeo significativa. Giocatore multifunzionale, perfetto per Inzaghi- immagine 3

"Un lavoro massacrante, che non tutti hanno colto. In Francia e non solo hanno preferito attaccarlo per le due occasioni sciupate, errori figli dell’annebbiamento da fatica. Thuram non è un cannoniere implacabile, tende a segnare i gol belli e ha qualche problema con quelli facili, e lo si è notato nella sua prima stagione all’Inter, chiusa in gloria con lo scudetto. Gol o non gol, contro l’Austria si è visto un Thuram multifunzionale che potrebbe fare molto comodo a Simone Inzaghi", aggiunge Gazzetta

tutte le notizie di