- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In questo inizio di stagione, Marcus Thuram è l'uomo decisivo nell'Inter di Inzaghi. Dopo il gol vincente siglato allo Young boys, il francese vuole decidere anche la sfida con la Juve, dove troverà di fronte il fratello in maglia bianconera.
"Adesso che Lautaro ha abbassato la sua media realizzativa, il francese è diventato implacabile e insostituibile: sette gol in campionato con una tripletta e due doppiette e adesso la zampata che ha rotto l’incantesimo in Europa e consegnato nel recupero una vittoria fondamentale in casa dello Young Boys. Thuram è il capocannoniere della squadra e il vice del campionato, dietro Retegui. Continua a muoversi leggero e imprendibile su tutto il fronte d’attacco, ma ha cancellato l’etichetta di sprecone, che lo ha accompagnato in questi anni. I milanisti lo rimpiangono, gli juventini lo temono", sottolinea il Corriere della Sera.
"Toccherà a Thuram provare a stregare la porta bianconera e a abbattere il muro. Inzaghi lo aveva risparmiato apposta in Svizzera, ma alla fine ha dovuto mettere dentro i titolari per avere ragione dei bernesi. E Marcus ha confermato di essere il cecchino spietato che i nerazzurri amano alla follia. Per lui il derby d’Italia è soprattutto un derby in famiglia. Domenica in tribuna a San Siro ci sarà papà Lilian, che in questi mesi è venuto poco a trovarlo ed è andato invece più spesso a Torino da Khephren, che sta faticando molto di più del fratello maggiore", scrive il Corriere della Sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA