Ieri, per la prima volta, Marcus Thuram ha giocato a San Siro da "ospite" nella sfida tra Italia e Francia di Nations League. La partita, però, non ha invertito il trend delle ultime settimane: l'attaccante dell’Inter fatica a trovare la via del gol, sia con il club nerazzurro che in nazionale.
ultimora
Inter e Francia, tabù San Siro per Thuram: col Lipsia vuole tornare a fare gol
L'astinenza sotto porta non è solo un problema di Thuram, ma di tutta l’Inter. Simone Inzaghi ha più volte sottolineato la difficoltà della squadra a concretizzare le numerose occasioni create, come si è visto contro Napoli, Venezia e Juventus.
Tuttavia, il caso di Tikus è emblematico: dopo la straordinaria tripletta contro il Torino il 5 ottobre, il tabellino è rimasto vuoto. L'unica rete segnata a San Siro dalla Thu-La nelle ultime settimane è stata quella di Lautaro Martinez contro il Venezia.
Va detto che il contributo di Thuram in termini di prestazioni non manca, ma i gol latitano. La crisi realizzativa è evidente sia in Serie A che in Champions League, ed è emersa anche ieri nella sfida di Nations League contro l’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA