ultimora

Thuram, valore non in discussione. A Inzaghi serve un bomber, intanto studia il francese

Il francese deve avere tempo per adattarsi a un nuovo modulo e alle nuove richieste del tecnico. Le qualità non mancano

L'Inter è alla ricerca di un attaccante, ma Inzaghi intanto vuole approfondire le caratteristiche di Thuram. Il francese deve avere tempo per adattarsi a un nuovo modulo e alle nuove richieste del tecnico. Le qualità non mancano, dovrà lavorare per integrarsi al meglio nei meccanismi della squadra.

"Inzaghi spera di avere nell’amichevole di martedì con il Psg nuove indicazioni su che tipo di apporto Thuram è in grado di dare alla manovra offensiva. Il valore del francese è fuori discussione, ma deve inserirsi in squadra, costruire l’intesa con Lautaro e ambientarsi nel calcio italiano. Di sicuro ha fisico, ma è più abituato a puntare la porta, facendo sprigionare la propria potenza, piuttosto che a ricevere il pallone con l’area avversaria alle spalle", spiega il Corriere dello Sport.

"L’aspetto fondamentale, comunque, sono i gol. Inzaghi, infatti, ha assoluta necessità di avere un bomber, dopo aver perso sia Lukaku sia Dzeko. Finora Thuram non lo è stato, anche se nell’ultima stagione al Borussia Moenchengladbach, conclusa con 16 centri, ha dato segnali importanti in questo senso. Occorre insistere però. E una rete contro la squadra di Luis Enrique sarebbe un bel messaggio per il tecnico nerazzurro", precisa il Corriere.