01:11 min

ultimora

Sky – Thuram-Lautaro, i numeri di coppia in calo. Incidono…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Sky – Thuram-Lautaro, i numeri di coppia in calo. Incidono… - immagine 1Sky – Thuram-Lautaro, i numeri di coppia in calo. Incidono… - immagine 1
Il francese si allena a parte ma arriva la Juve e Inzaghi ha bisogno di lui anche per incrementare l'apporto in attacco insieme al capitano

Marcus Thuram, dopo la partita con la Fiorentina, insieme a Marko Arnautovic si sta ancora allenando a parte. La speranza è quello di recuperarlo per la gara contro la Juventus nella quale l'Inter deve confermare di aver ritrovato il passo dopo la batosta di Firenze e dopo essersi rialzata a San Siro lunedì sera. Dopo, soprattutto, essersi riportata a meno uno dalla vetta, con il Napoli impegnato in questo fine settimana contro la Lazio, dopo l'uno a uno inatteso contro l'Udinese.

A Skysport hanno sottolineato l'importanza dell'attaccante francese per Inzaghi. In coppia con Lautaro sono stati fondamentali per la vittoria del ventesimo scudetto. Insieme sono essenziali per il tecnico che ha come alternative Taremi, Arnautovic e Correa. Tutti e tre non sono riusciti a dare apporto alla causa dell'attacco. I numeri in zona gol sono stati compensati dall'apporto dato dai giocatori che giocano in altri ruoli, come ad esempio gli esterni e i centrocampisti. I numeri della ThuLa in zona gol sono in calo rispetto alla scorsa stagione.

ThuLa in calo

—  

"Complessivamente i due insieme segnano meno. 28 gol segnati in coppia 9 assist della coppia e hanno inciso sul 71.1% dei gol della squadra nella passata stagione a questo punto. Quest'anno questo valore è in calo: 22 i gol segnati in coppia, 7 gli assist e hanno inciso meno sui gol di squadra, per il 58.6% dei casi. Ha inciso la situazione di inizio anno dell'argentino. Il francese ha ora una consapevolezza diversa ed è stato essenziale anche nel momento in cui è venuto a mancare l'apporto alla squadra, in zona gol, del capitano nerazzurro", hanno spiegato dal canale satellitare.

(Fonte: SS24)