FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, LuLa cancellata: Thuram ha reso tutto possibile. E con Lautaro c’è un patto

Inter, LuLa cancellata: Thuram ha reso tutto possibile. E con Lautaro c’è un patto - immagine 1
L'attaccante francese è la grande sorpresa della stagione nerazzurra: Inzaghi ha fatto con lui un capolavoro
Fabio Alampi Redattore 

Il Messaggero, in vista di Roma-Inter, ha voluto parlare dell'impatto avuto sulla stagione dei nerazzurri da Marcus Thuram: "Il più grande capolavoro di Simone Inzaghi è stato quello di cancellare la LuLa, Lukaku-Lautaro Martinez, con la Thu-La, Thuram-Lautaro Martinez. Lo ha fatto (nel giro di pochissime settimane) quando in Italia regnava lo stupore per il grande tradimento di Romelu, promesso sposo alla Juventus poi finito alla Roma, e per lo sbarco dell'attaccante francese a parametro zero. Uno dei tanti colpi del duo Beppe Marotta-Piero Ausilio, che non perdono mai l'occasione di rinforzare la rosa nerazzurra – facendo di necessità virtù – con qualche svincolato.

Inter Thuram

Il figlio di Lilian, ex difensore che in Italia ha indossato le maglie di Parma e Juventus, sembrava destinato al Milan, ma il club di viale della Liberazione si è gettato a capofitto su di lui, sorpassando i rossoneri e portando sulla sponda nerazzurra del Naviglio un giocatore capace di fare la differenza, diligente a correre in ogni zona del campo, bravo a svolgere anche interessanti ed efficaci compiti difensivi e a formare con Lautaro Martinez la coppia offensiva più spietata della serie A, una delle migliori anche in Europa. Mica male per un giocatore arrivato a Milano con l'arduo compito di sostituire Lukaku.


Inter, LuLa cancellata: Thuram ha reso tutto possibile. E con Lautaro c’è un patto- immagine 3

Sembrava impossibile, ma Thuram è così: ha reso tutto possibile. All'Inter ha ritrovato serenità, gol (10 stagionali, otto di questi in A) e un nuovo amico. Anzi, qualcosa di più: «Siamo come fratelli», hanno detto tempo fa. Un legame forte, inossidabile. Una sorta di patto tra i due con un solo obiettivo, comune per tutti: vincere lo scudetto, quello della seconda stella, per fare la storia del club".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.