00:53 min

ultimora

Thuram, ripetizioni su suggerimento di Inzaghi. E dopo il gol nel derby un pensiero diffuso

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante dell'Inter è arrivato in estate tirato a lucido, ma il tecnico gli ha suggerito di lavorare sulla tecnica

Thuram è arrivato all'Inter con grande entusiasmo e ha sorpreso subito tutti. Inzaghi lo ha messo subito in campo tra i titolari, ma dietro al suo arrivo c'è un aneddoto particolare.

"Marcus in tournée si presentò fisicamente tirato a lucido, lanciatissimo verso la nuova avventura. Ma sotto il profilo prettamente tecnico l’inizio non fu proprio brillante. Lo stesso figlio di Lilian se ne accorse presto. E su suggerimento di Inzaghi e del suo staff cominciò una specie di ripetizioni ad Appiano, proprio per migliorare alcuni fondamentali, tra cui (ma non solo) il tiro in porta. I compagni terminavano l’allenamento, lui restava in solitaria a limare i difetti. Dopo qualche seduta arrivò il gol gioiello del derby d’andata, l’epifania della sua stagione. «Però, come impara in fretta il ragazzo...», il pensiero diffuso ad Appiano", racconta La Gazzetta dello Sport.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.