02:39 min

ultimora

Thuram, pressing Liverpool ma lui non ci sente. Clausola da 85 mln? Per Marcus c’è solo l’Inter

Andrea Della Sala Redattore 
Il club inglese si era già fatto sotto in passato e ora segue con molta attenzione l'attaccante francese che non vuole lasciare l'Inter

Sempre più nerazzurro, sempre più interista. Marcus Thuram ha la maglia dell'Inter tatuata sulla pelle e, sebbene non manchino gli interessamenti dall'estero, l'attaccante francese pensa solo a fare bene con la squadra di Inzaghi. Nessun ammiccamento, nessun mal di pancia, solo la voglia di migliorarsi e vincer ancora con l'Inter.

"In questo vagabondare palla al piede, però, pare ora aver trovato in San Siro un posto “definitivo”. Lo abita da un anno e mezzo in nerazzurro e, con fare stranito, ci è tornato domenica sera da “straniero”. Per Thuram junior il Meazza è diventato davvero un luogo dell’anima. Fa battere il cuore perfino più dello Stade de France, che è uno inno al patriottismo e alla grandeur , proprio lì a Parigi dove Marcus conserva ancora la prima residenza. Certe sensazioni non sono cambiate nonostante per una volta non giocasse da interista, ma con addosso la maglia Bleus della nazionale di Deschamps", scrive La Gazzetta dello Sport.

"La dichiarazione pesa ancora di più se calata dentro alla stagione dell’Inter, ancora distante dalle vette della seconda stella, e al suo momento personale. Marcus non la mette dentro in casa da un mese e mezzo, un’eternità pensando all’inizio di campionato folgorante da 7 centri in 7 partite. La crescita, però, è evidente, globale e senza apparenti limiti: a inizio 2023-24 il francese era solo un’occasione da cogliere a parametro zero, adesso si è trasformato in una delle migliori punte in vetrina nel Continente. Lo guardano ovunque, sopratutto in Premier, soprattutto a Liverpool. Già ai tempi di Klopp pensavano a lui e lo staff di Thuram sa bene che il vecchio apprezzamento resiste, anzi è pure cresciuto in stagione". 

"Sulla testa del centravanti interista c’è pur sempre la vecchia maxi-clausola da 85 milioni aggiunta al contratto con scadenza 2028, ma è proprio l’amore per i nerazzurri (e per San Siro) che lo rende sordo a eventuali corteggiamenti. Al momento Thuram vede solo l’Inter e si è dato una missione precisa. Trascinare la compagnia più dell’anno passato, guadagnare maggiore centralità nell’attacco dopo una stagione da cavalier servente di re Lautaro. Così facendo, punta a superare il record personale di reti. Sono le 16 dell’ultimo anno al Borussia, adesso siamo già a 8. Un piccolo infortunio alla caviglia con il Torino ha rallentato la corsa iniziale da top, l’ultimo centro è invece quello di oro massiccio del 23 ottobre sul sintetico di Berna. Sabato si riprende la A a Verona, ma Marcus è già felice alla semplice idea di tornare ad allenarsi da oggi", aggiunge il quotidiano.