ultimora

SM – Thuram, i numeri del francese al primo anno di Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Nell'annata dello scudetto il calciatore francese ha segnato 11 gol e ha dato il suo contributo con sette assist. Può ancora superarsi

Il digiuno di Thuram, che durava dalla gara con la Salernitana, è terminato domenica contro il Cagliari. Il francese ha sbloccato la partita raccogliendo l'assist di Sanchez. Era rimasto senza gol e senza assist, e ne aveva fatti registrare sette prima della partita con l'Atletico Madrid e dell'infortunio rimediato in quell'occasione (ne hanno fatto uno in più Dybala, Giroud e Leao).

Ma sono sei le reti procurate dal giocatore (altri compagni hanno segnato dopo un suo tentativo o hanno raccolto una palla da lui creata). Lui e Lautaro sono i giocatori che hanno segnato più tiri dall'area piccola e in particolare il francese ne ha fatti 5 sugli 11 segnati con la maglia dell'Inter. 13 è il suo maggior numero di reti in una stagione e mancano sei partite per superare il suo record personale.

(Fonte: SM)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.