LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Thuram, Sommer e Pavard, ma non solo. TS: “Profumo di gloria con la BundesInter”
Thuram, Sommer, Pavard: tre acquisti che hanno in comune il fatto di arrivare dalla Bundesliga. Ma l'anima "tedesca" dell'Inter non finisce qui, come scrive Tuttosport: "L'Inter tedesca per tutti gli appassionati è una sola, quella capace di vincere lo scudetto dei record con Giovanni Trapattoni in panchina, trascinata in campo da Andreas Brehme e Lothar Matthaeus, arricchita nella stagione successiva dall'arrivo di Jurgen Klinsmann. Era la risposta nerazzurra al fenomenale Milan degli olandesi Rijkaard, Gullit, Van Basten.
[...] Ma in modo diverso anche questa Inter ha forti legami calcistici con la Germania. Con l'acquisto di Pavard sono ben tre i rinforzi estivi targati Bundesliga. Il primo è stato Thuram ingaggiato a parametro zero dopo essere finito a scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach. Il secondo è Sommer prelevato dal Bayern Monaco per rimpiazzare Onana. Il terzo è Pavard, pescato in Baviera come il portiere. Due francesi e uno svizzero: questa volta non si tratta di un trio di tedeschi. Ma di un terzetto trapiantato dalla Bundesliga in Serie A".
"Il passaggio in Bundesliga è una garanzia di affidabilità. I tre nuovi innesti della Pinetina hanno trascorsi radicati nel campionato tedesco. Sommer ha difeso i pali del Borussia Moenchengladbach dal 2014 prima di passare al Bayern lo scorso gennaio. Thuram ha cominciato a vestire 22enne la maglia dei nero-verdi condividendo quindi già tre stagioni e mezzo nello stesso spogliatoio con Sommer. Pavard ha iniziato la sua scalata verso il grande calcio appena 20enne allo Stoccarda. Questa presenza di elementi con una buon curriculum in Bundesliga non è una novità nella rosa nerazzurra.
A centrocampo Simone Inzaghi si affidava già a Chalanoglu, che si è rivelato nel Bayer Leverkusen dopo gli inizi con Karlsruhe e Amburgo, e Mkhiratyan, che ha iniziato il suo percorso di successo nei grandi campionati europei dal Borussia Dortmund. La sessione di mercato estiva ha portato ad Appiano Gentile anche un calciatore tedesco: il giovane difensore centrale Bisseck, 22 anni, ex nazionale Under 21 della Germania dopo aver tutta la trafila nelle selezioni giovanili. Bisseck giocava in Danimarca con l'Aarhus dopo i trascorsi nel vivaio del Colonia e le prime esperienze tra i grandi con l'Holstein Kiel".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA