- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
"In una serata sorprendentemente fresca, i tifosi nerazzurri presenti all’U-Power Stadium di Monza speravano di godersi sprazzi del Thuram apprezzato durante la scorsa trionfale stagione. E invece l’attaccante francese, alla prima uscita precampionato, è apparso ancora molto lontano dalla miglior condizione fisica: qualche scatto, un tap-in sfortunato e molta frustrazione nei 62’ di gioco che gli ha concesso Inzaghi". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport su Thuram, ancora imballato per i carichi di lavoro durante la preparazione.
"Ovviamente, essendo ancora in piena fase di rodaggio e con tanti carichi di lavoro nelle gambe, era chiaro che non potesse essere al top della forma. Tuttavia era lecito aspettarsi qualcosa di più, anche perché il vero Thuram, quando ha la palla tra i piedi, sa esaltare ed esaltarsi come pochi altri giocatori nerazzurri. Non è stato così in quel di Monza, complice anche l’eccellente difesa dell’Al-Ittihad che gli ha praticamente impedito di azionare le lunghe leve per puntare verso la porta. Sicuramente, sulla sua non positiva prestazione, ha contribuito, in maniera tangibile, l’assenza del suo “uomo guida”, ovvero Lautaro Martinez", aggiunge il CorSport visto che Correa ha caratteristiche ben diverse da quelle del Toro.
"Comunque, nessun campanello d’allarme in casa nerazzurra. Thuram è destinato a salire di condizione, esattamente come il resto della squadra. Già domenica contro il Chelsea è probabile che l’attaccante francese avrà un approccio diverso. Vero, si tratta di calcio d’agosto ma il francese non ha nessuna intenzione di rovinare la bella immagine che i tifosi nerazzurri hanno di lui. E comunque presto tornerà la ThuLa", la chiosa del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA