ultimora

Tieghi: “Buchanan esterno alla Davies, può diventare titolare all’Inter se…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Giocatore di livello: veloce e tecnico, con una stazza fisica importante. Alla Alphonso Davies", il pensiero di Tieghi su Buchanan

Marco Vittorio Tieghi, avvocato, intermediario e agente FIFA, ha parlato così a Sportitalia anche di Buchanan, sempre più vicino all'Inter:

"Un esterno moderno, canadese ma cresciuto in MLS. Giocatore di livello: veloce e tecnico, con una stazza fisica importante. Alla Alphonso Davies, per fare capire la tipologia di caratteristiche: fisicamente importante, ma al contempo appunto rapido e tecnico".

Richiede un investimento non più indifferente, ma abbastanza sicuro per le sue prospettive?

"Nel calcio non si sa mai anche perché non conta solo la parte tecnica, ma anche la squadra che trova, l'allenatore e via dicendo. Sicuramente è però un esterno molto interessante. Una cosa però è giocare in Belgio, un'altra è farlo in una grande lega. Le pressioni sono diverse, così come la lingua ed il contesto. Deve dimostrare, ma ha le qualità per stare a quei livelli lì".

Lo vedrebbe titolare all'Inter, che lo sta cercando, in futuro?

"Sì. Per come gioca Inzaghi con gli esterni che devono essere molto veloci a difendere ed attaccare, a fare tutta la fascia, può essere il rinforzo giusto per l'Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.