ultimora

Tim Cup, Juventus-Milan 2-2: bianconeri in finale. Il triplete è solo nerazzurro!

Daniele Vitiello

La Juventus di Antonio Conte ha pareggiato per 2-2 con il Milan allo Juventus Stadium di Torino ed ha ottenuto il pass per la finale di Tim Cup grazie alla vittoria per 2-1 dell’andata. Una partita ricca di emozioni che si è conclusa ai...

La Juventus di Antonio Conte ha pareggiato per 2-2 con il Milan allo Juventus Stadium di Torino ed ha ottenuto il pass per la finale di Tim Cup grazie alla vittoria per 2-1 dell'andata. Una partita ricca di emozioni che si è conclusa ai supplementari (informazione non di poco conto visto che la Juve domenica affronterà l'Inter) con continui ribaltamenti di fronte. 

Al 28' Del Piero ha aperto le marcature sfruttando al meglio un mezzo svarione della difesa rossonera su cross dalla destra di Lichtstenier. Il pari rossonero è arrivato al 51' grazie alla rete di Mesbah, abile a finalizzare di testa in tuffo un traversone di Mexes. A 10 minuti dalla fine dei tempi regolamentari è arrivato il gol di Maxi Lopez che si è ben liberato dalla marcatura dei difensori bianconeri dopo aver ricevuto il pallone da Muntari. Il vantaggio rossonero firmato dall'argentino ha prolungato il match fino ai tempi supplementari. 

I padroni di casa hanno cercato con caparbia il 2-2 che è arrivato appena 5 minuti dopo l'inizio della prima frazione supplementare con una splendida conclusione di Mirko Vucinic dai venticinque metri. 

Con l'eliminazione di questa sera sfuma per il Milan l'occasione di fare il triplete, un'impresa che resta solo nerazzurra nella storia del calcio italiano.