ultimora

Tim Cup, Milan – Palermo finisce 2-2. Super Hernandez

A San Siro va di scena la seconda semifinale di Tim Cup tra Milan e Palemo: PRIMO TEMPO- La partita è subito in discesa per i padroni di casa. Al 4′ subito Ibrahimovic grazie all’errore di Cassani conclude in rete e porta in vantaggio i...

Francesco Parrone

A San Siro va di scena la seconda semifinale di Tim Cup tra Milan e Palemo:

PRIMO TEMPO- La partita è subito in discesa per i padroni di casa. Al 4′ subito Ibrahimovic grazie all'errore di Cassani conclude in rete e porta in vantaggio i rossoneri. Il Palermo non ci sta,all'11' minuto Pinilla  tenta una girata ma per Amelia è facile bloccare la palla. Il goal del pareggio del Palermo arriva dopo tre minuti con Pastore che supera Papastathopulos e di sinistro insacca la palla in rete con Amelia assolutamente battuto. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO- Dopo 8' minuti, il Palermo si rende subito pericoloso in velocità: Hernandez da posizione un po' defilata prova il tiro e insacca la palla . Euro goal dell'uruguayano che sigla il terzo goal in due partite dopo la doppietta all'Olimpico di sabato sera. I rosanero hanno la partita in pugno, al 73′ altra occasione questa volta per Bovo, che di prima va al tiro in area di rigore, sinistro teso ma la palla va sul fondo. La partita sembra avviarsi alla fine quando a 15 minuti dalla finema, il Milan con Emanuelson ritorna sul 2-2: l'olandese sfrutta un rimpallo in area e punisce Sirigu.

Con questo risultato, i siciliani forti dei 2 goal fatti in trasferta, potranno affrontare la gara in casa con più serenità. Se i rosanero sapranno gestire il vantaggio sarà finale.