01:13 min

ultimora

Tim Cup Primavera, Bigica: “Fiorentina migliorata, l’Inter mette in difficoltà. La finale…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore dei giovani viola ha parlato alla fine della semifinale di andata contro i nerazzurri che i suoi hanno vinto 1-0

Bigica, allenatore della Primavera della Fiorentina, dopo la vittoria contro l'Inter nella semifinale di andata della Tim Cup, ha parlato con i giornalisti presenti al Breda, tra i quali anche l'inviato di FCINTER1908.IT e ha detto:

-C'è rammarico per il secondo gol non fatto e come ha visto l'Inter dopo averla battuta in campionato, come l'ha vista a distanza di qualche tempo?

Sono sinceramente rammaricato anche io perché non è arrivato il secondo gol, ci poteva stare, ma anche loro hanno avuto 2-3 situazione nelle quali potevano farci gol ma è stato bravo il nostro portiere. Mi è piaciuto il fatto che siamo venuti qui a giocare una gara aggressiva nel primo tempo, siamo andati a prenderli alti, ci siamo abbassati, siamo stati bravi a capire la partita. Da quella vittoria sono passati tre mesi se non sbaglio, l'Inter mi sembra una squadra che ti possa mettere in difficoltà, ha buone individualità non c'è nulla di definito per noi verso la finale, dovremo ancora soffrire al ritorno tra un mese e poi c'è il ritorno in campionato, c'è anche questo scherzo del calendario. Però sono contento dei miei ragazzi perché credo che i miei stiano crescendo dal punto di vista della gestione della partita. 

-Fatto un passo importante però verso la finale...

Dovremo assicurarci il passaggio del turno e non è facile. Bruciano le due finali perse in campionato e al Viareggio un anno fa, ma l'Inter ha giocatori di personalità, forza e gamba, concreti e più maturi di quanto non dica l'età anagrafica. La nostra è una squadra che sa soffrire, sa pressare e capire i momenti della gara. Secondo me ci sono stati dei miglioramenti negli ultimi sei mesi e sono felice per questo. 

-In Coppa Italia grandi partite nelle gare secche e dimostrate grande qualità, in campionato alti e bassi, come se lo spiega? 

Penso che ci siano alti e bassi ma ce l'hanno avuti anche altre squadre perché si tratta di giovani. Li abbiamo avuti noi, Torino, Atalanta e Inter, tutti abbiamo avuto alti e bassi. Ci siamo quattro squadre in quattro punti e l'Inter deve recuperare una partita, potrebbe essere quinta, c'è un livellamento verso l'alto. Tutte le squadre finora hanno avuto passaggi a vuoto e credo arriverà tra le prime due chi avrà più regolarità possibile. 

(Fonte: FCINTER1908.IT, da Sesto Fabio Alampi)