01:18 min

ultimora

TMW – Inter-Conte, Mendes grande allenato: l’ex ct combattuto. Suning per convincerlo…

Marco Macca

Tuttomercatoweb ha fatto il punto sulla situazione del manager del Chelsea

Pressing totale. L'Inter non demorde, e prova in tutti i modi a convincere Antonio Conte ad accettare la proposta nerazzurra e a sposare l'ambizioso progetto di Suning. Stando a quanto scritto in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, infatti, il club interista starebbe tentando di strappare il sì dell'ex ct accontentandolo in tutto e per tutto, costruendogli, tra l'altro, uno staff molto gradito all'attuale allenatore del Chelsea. Ecco spiegato, quindi l'ingaggio di Sabatini, profilo molto apprezzato da Conte, e il tentativo di riportare a Milano Lele Oriali, con il quale il rapporto in Nazionale era molto stretto. Non solo: l'Inter avrebbe chiesto al Genoa Stellini, allenatore delle giovanili e conoscente del salentino. Un alleato forte potrebbe essere Jorge Mendes, super agente che, pur non avendo un ruolo ufficiale nella trattativa, starebbe lavorando per conto di Suning sotto traccia.

Scrive TMW: "Oltre all'offerta super per l'ingaggio (circa 14 milioni di euro netti) il club di Corso Vittorio Emanuele sta lavorando tantissimo e a tutti i livelli per accontentarlo: dal punto di vista societario per arrivare a quegli uomini a lui graditi (vedi Gabriele Oriali per il ruolo di team manager e Walter Sabatini, profilo apprezzato dallo stesso tecnico), mentre sul mercato si seguono gli interpreti che corrispondo alla sua idea di calcio. In questo senso, tra gli altri resta vivo l'interesse per Radja Nainggolan, mentre è confermata l'offerta a Daniele De Rossi, opzione assolutamente concreta in caso di mancato rinnovo con la Roma (ipotesi comunque oggi più lontana). Senza dimenticare Daniele Padelli, sempre più vicino a ricoprire il ruolo di 'vice'".

"L'Inter ha già contattato il Genoa per chiedere la disponibilità a liberare Cristian Stellini, ex difensore e attuale allenatore della Primavera rossoblu, per includerlo nello staff tecnico dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana a partire dalla prossima stagione. Attese quindi novità in questo senso. Chiosa su Jorge Mendes: il super agente portoghese, pur non avendo alcun incarico ufficiale nella trattativa, su espressa richiesta nerazzurra si sta adoperando per convincere il coach leccese ad accettare Milano. Come detto, nessun ruolo specifico e/o ufficiale, ma un grande 'alleato' in questa difficile, ma sicuramente non impossibile operazione. Allo stato attuale delle cose, Conte non ha ancora risolto i dubbi sul proprio futuro. Permanenza a Londra oppure approdo all'Inter? Ancora pochissimo tempo e tutto sarà definitivamente chiaro. Al momento è molto, molto combattuto".

(Fonte: TMW)