ultimora

TMW – Pato non ha smesso di crederci, vuole l’Italia: presto Inter e viola…

Dario Di Noi

Non ha ancora perso la voglia di tornare in Italia Alexandre Pato, non ha smesso di crederci e, anzi, sembra avere tutte le intenzioni di ricalcare presto i campi della nostra Serie A (dopo la celebre avventura al Milan chiusa ormai 2 anni fa). La...

Non ha ancora perso la voglia di tornare in Italia Alexandre Pato, non ha smesso di crederci e, anzi, sembra avere tutte le intenzioni di ricalcare presto i campi della nostra Serie A (dopo la celebre avventura al Milan chiusa ormai 2 anni fa). La sua giovane età (25 anni) può permettergli di sperare, eccome, ed anche le ottime prestazioni che sta offrendo al San Paolo non possono che presentarsi come l'ideale biglietto da visita per convincere le grandi d'Europa.

Il "Papero" attualmente gioca nel San Paolo ma resta di proprietà del Corinthians: i paulisti hanno comunque tutte le intenzioni di riscattarlo e, essendo un club brasiliano, avranno la possibilità di farlo a cifre inferiori rispetto a quelle previste per i club stranieri (il tutto grazie alla clausola domestica per il riscatto in Brasile).

Il club verdeoro, tuttavia, considerate le prestazioni di Pato, una volta riscattatolo inizierebbe a valutare l'ipotesi della cessione in Europa, in modo tale da monetizzare davvero e guadagnare più di quanto speso. Lo racconta oggi il noto sito specializzato in mercato Tuttomercatoweb.com, secondo cui alle volontà del San Paolo si concilierebbero perfettamente quelle del ragazzo, intento a riabbracciare l'Italia il prima possibile.

Per questo - rivela Tmw - presto Pato sarà proposto a due importanti club italiani, entrambi in cerca di una punta già per quest'inverno: la Fiorentina e, in seconda battuta, l'Inter. Insomma, a breve il futuro del Papero potrebbe tornare a parlare italiano: sullo sfondo il nerazzurro, e la sponda giusta del Naviglio pronta ad accoglierlo...