- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' tornato finalmente in campo - da titolare - contro il Torino, domenica scorsa, dopo parecchi mesi di astinenza e lontananza dai campi. E' tornato fornendo un'ottima prestazione, valevole addirittura dei complimenti più che mai convinti di Walter Mazzarri a fine gara. Andrea Ranocchia, nell'ultimo weekend di campionato, si è probabilmente riconquistato uno spazio considerevole nella rosa nerazzurra, e non è detto che il ritorno di Samuel e di Juan Jesus (quest'ultimo fra due giornate) lo releghi di nuovo in panchina nelle prossime gare. Questi ultimi mesi saranno fondamentali per lui, perchè è adesso che si deciderà il suo futuro. E ritagliarsi (per lo meno) un piccolo spazio sarà la base per una possibile riconferma.
La società dovrà, infatti, sfruttare la parte finale del campionato per comprendere al meglio chi potrà far parte dell'Inter del futuro e chi, invece, dovrà essere escluso dal nuovo progetto. Ranocchia, in questo senso, rappresenta da mesi uno dei nomi più incerti e, allo stesso tempo, caldi sul fronte mercato (anche in base al suo contratto in scadenza a giugno 2015). A gennaio sembrava scontato il suo addio, ma buone prestazioni nei prossimi mesi potranno ribaltare completamente la sua situazione. Pretendenti ne esistono eccome, e tra queste c'è sempre la Juventus di Antonio Conte.
Il difensore nerazzurro piace particolarmente al tecnico bianconero e TuttoMercatoWeb oggi - proprio in merito a questo interesse - ha svelato un curioso retroscena che rafforzerebbe ulteriormente l'ipotesi Ranocchia-Juve in vista della prossima estate: secondo quanto ricostruito dal sito specializzato in mercato, il primo contatto "informale" tra le due parti sarebbe andato in scena lo scorso 2 febbraio, in occasione dell'ultimo "Derby d'Italia" andato in scena allo Juventus Stadium. La trattativa col Galatasaray era appena saltata, Ranocchia sarebbe rimasto con certezza a Milano almeno fino a giugno. Nel tunnel degli spogliatoi, a fine partita, Conte non avrebbe perso tempo e, anzi, si sarebbe fermato a parlare con il giocatore in ottica futura, facendogli capire che a fine stagione si sarebbe attivato per portarlo a Torino. Unica premessa fondamentale: il non rinnovo con l'Inter. Condizione cioè che consentirebbe alla Juventus di trattare il cartellino di Ranocchia a prezzi vantaggiosi vista la scadenza fissata a soli 12 mesi dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA