- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dici Francesco Toldo e pensi subito ad una partita con la maglia della Nazionale: "Italia-Olanda partita mitica, magica. E' rimasta impressa nella mente di tantissimi tifosi. La sera prima di Italia-Olanda avevo immaginato tutto quello che sarebbe successo. E' stato quasi autoconvincimento." Sono queste le parole che Francesco utilizza per descrivere l'emozione di quell'incontro. In diretta a Tutti Convocati parla anche di Inter: "InterForever è formata da tutti i giocatori che hanno militato nell'Inter: l'11 luglio giocheremo contro le stelle Bayern. InterForever unica squadra che ha pareggiato con le leggende del Real. Davanti abbiamo gente in forma: Kallon, Suazo. A Monaco con InterForever giocheremo davanti a 70.000 spettatori, dopo la presentazione del nuovo Bayern. Javier Zanetti continua a correre, vuole fare il capitano anche di Inter Forever"
A proposito degli scandali del calcio che si ripetono così frequentemente: "Sono schifato dagli scandali nel calcio. I soldi portano l'uomo a volere sempre più di ciò che ha, troppo egoismo e avidità. Il primo che si fosse avvicinato a me a propormi di truccare partite di calcio avrebbe preso gli schiaffi. Bisogna vigilare sul calcio, gli atleti rappresentano un simbolo e un esempio per i ragazzi. Nel calcio italiano penso che il fondo lo abbiamo toccato"
E sulla nuova Inter? "Credo a Thohir quando dice che vuole riportare l'Inter grande in pochi anni, diamogli un po' di tempo. Ai tifosi dell'Inter dico di stare vicini alla squadra nonostante gli anni di magra."
© RIPRODUZIONE RISERVATA