ultimora

Toldo: “Icardi un cecchino. C’è da dire grazie ad Handa. Contro la Juve…”

Eva A. Provenzano

Francesco Toldo ha rilasciato un’intervista a Sempreinter.com e ha parlato della squadra nerazzurra. Ecco in sintesi cosa ha detto: “Contro la Juventus l’Inter ha fatto una grande rimonta e ha dimostrato di essere...

Francesco Toldo ha rilasciato un'intervista a Sempreinter.com e ha parlato della squadra nerazzurra. Ecco in sintesi cosa ha detto: "Contro la Juventus l'Inter ha fatto una grande rimonta e ha dimostrato di essere psicologicamente in buono stato, si poteva anche regalare una sorpresa con un 2 a 1 mancato. Ottima prova dal profilo caratteriale. Questa squadra ha tutto per costruire una grande futuro e ha i mezzi per ritornare com'era nel 2010". 

ICARDI-CRUZ - "Li definisco cecchini perché hanno una sola opportunità e la infiliano. Giocatori così servono ai grandi club. Tutti i top club richiedono questi attaccanti e quello che conta è servirli e non dargli una sola possibilità. Mauro ha ancora ampi margini di miglioramento". 

OSVALDO-ICARDI - "Sono cose normali e dimostra attaccamento alla situazione, alla squadra. Sono presi dalla situazione, conta il chiarirsi nello spogliatoio e in questo sono importanti i compagni. Durante le gare c'è enfasi e hanno entrambi i loro motivi. Tutti i grandi attaccanti sono egoisti davanti alla porta"

PODOLSKI - "E' uno di carattere, regge la pressione, vedi sensazioni positive, ma non giudichi dopo pochi minuti. C'è il carattere, il talento ce l'ha per stare ad alti livelli". 

HANDANOVIC - "E' un mito secondo me, regge una squadra con le sue grandi parate e sembrano normali ma non lo sono. deve essere più gratificato. E' uno che non si esalta e non si deprime. Ha delle difficoltà perché la difesa subisce ma lui è sempre pronto, bisogna dirgli grazie che sta affrontando questa situazione". 

INTERREAZIONE - "L'Inter ha in sé la capacità di reagire di fronte alle difficoltà. Poi sta a Mancini amplificare le cose positive della squadra. Credo che l'Inter sia in risalita. In 3-5 anni sarà dove merita e ci resterà a lungo". 

MANCINI - Un allenatore all'inizio sembra sempre in luna di miele, ma poi servono i risultati. Mazzarri ha ereditato una situazione difficile in un cambio di proprietà. Ora tutto si sta stabilizzando.

TERZO POSTO - Non farei grandi proclami, navigherei a vista. La cosa antipatica è illudere le persone. Bisogna affrontare domenica per domenica. 

SHAQIRI - L'Inter monitora tantissimi calciatori. Ausilio e i suoi collaboratori sanno quali sono gli investimenti da fare.

AUSILIO - Primo anno da dt, ma ha grandi esperienza. E' onesto e competente. 

GENOA - Ogni gara, se sarà affrontata come con la Juve nel secondo tempo, farà in modo che l'Inter detti legge. Non bisogna lasciare spazio agli avversari.