Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex di Inter e Fiorentina Francesco Toldo ha parlato dei nerazzurri che stasera sfideranno la squadra viola:
ultimora
Toldo: “Con Suning l’Inter arriverà al livello di Psg, City e Real. Conte? Perfetto per l’ambiente”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex di Inter e Fiorentina Francesco Toldo ha parlato dei nerazzurri che stasera sfideranno la squadra viola
Toldo, che Inter ritrova?
«Il pubblico non vede l’ora di vincere. Un po’ di pressione c’è. La squadra è forte, potrà giocarsela alla pari con la Juve. La differenza la farà l’umiltà di ogni giocatore, ma questa Inter mi fa ben sperare. Penso a Lautaro, ma soprattutto a Lukaku».
Antonio Conte sembrava all’addio, poi ecco la pace.
«Se è rimasto, vuol dire che c’è unione totale. Conte ha una mentalità vincente e non si accontenta mai. Detto questo, quando arrivi all’Inter non è mai facile. Neanche per un big come lui, perfetto per l’ambiente».
La famiglia Zhang?
«Hanno una fame incredibile. Probabilmente non hanno l’entusiasmo di Moratti, inarrivabile, ma sono motivati: stanno facendo le cose nel modo giusto, hanno intelligenza e disponibilità economica. Tra qualche anno l’Inter sarà al livello di Psg, City e Real. Suning alzerà il livello. Steven è intelligente, ha capito il valore e il “peso” della tradizione: da interista, gli direi di fidarsi anche del proprio istinto».
Handanovic a Milano non ha ancora vinto.
«Un vero peccato per Samir. Non è dipeso da lui, professionista esemplare e capitano ideale. Tecnicamente, è rimasto al passo con i tempi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA