- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Anche il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, ai microfoni di Giovanni Capuano, per Panorama, ha parlato del caso Sneijder. "Che idea mi sono fatto? Ho capito che stanno valutando non solo l'aspetto tecnico ma anche quello contrattuale. Penso che le prossime settimane porteranno sviluppi che chiariranno anche alcune dichiarazioni che sono state fatte. Non sono riuscito a capire se la scelta tecnica di escluderlo dalle partite sia dovuta alla questione della spalmatura dell'ingaggio o ad altro... Mi sembra che qualche giornale abbia semplificato scrivendo O firma o non gioca".
QUESTIONE DA APPROFONDIRE - A proposito delle parole di Stramaccioni che ha parlato di scelta tecnica, Tommasi ha detto: "Sneijder si deve allenare come prevede il contratto. Poi giocherà se lo decide l'allenatore. La scelta di utilizzarlo o meno non deve essere legata alla situazione contrattuale. Se c'è qualcosa di strano nell'atteggiamento della società? E' da approfondire come questione. Se ci fosse un legame diretto tra vertienza e scelta dell'allenatore non sarebbe una situazione in linea con il contratto, ma loro, solo loro sanno se c'è una serenità da parte del calciatore".
PRECEDENTI - L'ex giocatore della Roma ha anche aggiunto: "Non è una scelta lineare. Sneijder è un giocatore di molto valore che può servire all'Inter. Se è una questione di mercato si capirà a gennaio. Approfondiremo la questione perché non posso credere che si possa tutto ridurre ad un firmi o non giochi. Se tutto fosse confermato sarebbe un caso da prendere in considerazione. Un parallelo con Pandev e Marchetti? "Sono storie diverse. In alcuni episodi c'erano giocatori nemmeno fatti allenare o costretti a farlo in orari differenti. Qui invece c'è un contratto ancora in essere per tre anni. Per ora il calciatore non si è espresso. Pandev aveva chiesto di rescindere e poi è andato all'Inter. Aspettiamo la reazione del calciatore e gli sviluppi. Sneijder che ha dato molto in campo e può dare ancora tanto, ecco perché questo caso meraviglia ancora di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA