01:14 min

ultimora

Milan, con l’Inter senza Tomori. Kjaer fuori, Pioli punta sulla coppia giovane Kalulu-Thiaw

Il difensore del Milan è stato espulso nella gara di venerdì sera all'Olimpico contro la Roma e non ci sarà nel derby

Alla ripresa dopo la sosta per le Qualificazioni al prossimo Europeo, la Serie A ripartirà alla grande con il big match tra Inter e Milan. La squadra di Pioli, in testa a punteggio pieno, dovrà fare a meno di Tomori, espulso venerdì sera contro la Roma.

"Contro l’Inter la difesa si rinnoverà: nelle prime tre di campionato Tomori aveva fatto reparto con Thiaw, ora rientrerà Kalulu. La coppia centrale sarà un inedito e la più giovane delle combinazioni possibili: 22 anni Thiaw, 23 Kalulu. Il più esperto Kjaer, 34, resta una soluzione alternativa: contro la Roma, scegliendo Kalulu per coprirsi nel finale, Pioli ha fatto intuire le gerarchie della difesa. Contro Lautaro sarà un esame impegnativo per i diavoletti rossoneri: dovranno difendere la loro porta e non solo", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Dopo la sconfitta del Napoli e in attesa della partita di questa sera dell’Inter, il Milan è in testa da solo. Proprio nella stagione scudetto Kalulu era stato uno dei ministri della difesa, mentre nella scorsa stagione è stato altalenante. Gli ultimi mesi hanno invece visto l’ascesa di Thiaw, ormai promosso titolare: nel derby saranno uno al fianco dell’altro", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.