Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha parlato dei suoi obiettivi, ma anche del centrocampista dell'Inter Barella:
ultimora
Tonali: “Io il più forte? Barella e Jorginho più avanti. Centrocampo Inter di alto livello”
Tonali, arriva da qui la spinta per agganciare il Napoli?
—«Se ci crediamo? Mi chiedo semmai il contrario: perché non dovremmo farlo. Siamo fiduciosi per due motivi. Primo, perché non si sono ancora giocate oltre la metà delle partite, ci sono tantissimi punti a disposizione. Secondo, perché questo Milan è davvero forte».
Più forte dell’anno scorso?
—«Di certo con più esperienza. È vero che abbiamo lasciato punti per strada, ci sono state partite di cui non siamo pienamente soddisfatti. Ed è un errore che non vogliamo ripetere. L’obiettivo è provare a vincerle tutte, abbiamo le qualità per farlo».
Prevede invece di diventare il centrocampista italiano più forte in circolazione?
—«Domanda difficile… Non lo direi mai. Il livello dei centrocampisti da noi è alto. Oggi Barella e Jorginho sono più avanti di me, hanno maggiore esperienza. In generale l’Inter ha una mediana di altissimo livello, la Juve anche. Il Milan, pure. E noi vogliamo migliorarci ancora».
Con una mediana così però l’Italia non è riuscita ad andare al Mondiale…
—«C’è ancora grande delusione, fortunatamente per noi in Qatar sta per finire. Fa male essere rimasti fuori per la seconda volta consecutiva, siamo l’Italia. Abbiamo una squadra che certamente è all’altezza di un Mondiale. Daremo il 101% per la Nazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA