02:20 min

ultimora

Tonali, la Federcalcio inglese ha aperto un procedimento per il caso scommesse

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Oltre all'indagine interna al club inglese, anche la FA vuole vederci chiaro: il calciatore ha scommesso anche sul campionato inglese?

Anche la Federcalcioinglese vuole capire di più sul caso Tonalie ha aperto un procedimento ufficiale nei confronti del centrocampista. Un passaggio obbligato per capire con maggiore precisione se il calciatore ha scommesso anche su club inglesi o addirittura sullo stesso Newcastle. Tanti gli interrogativi a cui bisognerà dare una risposta. C'è da capire se il giocatore italiano ha scommesso anche in Premier League e se il Milan fosse a conoscenza o meno della sua ludopatia prima della decisione di cederlo.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport per prima cosa il club inglese vuole capire come sia stato possibile che nessuno dello staff sia stato in grado di cogliere il problema del ragazzo. Per questo il direttore sportivo ha parlato anche di un'indagine interna alla società e alle persone che lavorano attorno alla squadra.

Eventuali certezze in merito porterebbero ad un'aggiunta rispetto alla squalifica già data al giocatore dalla FIGC. Sulla sospensione dello stipendio il dirigente non si è sbilanciato troppo ma ha fatto capire che dipende anche da come il calciatore ha reagito a quanto successo e lui si sta allenando ogni giorno come ha sempre fatto anche se sta lavorando a parte insieme a piccoli gruppi durante la seduta.

(Fonte: GdS)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.