L'ex terzino di Roma e Sampdoria Max Tonetto è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le parole di Tonetto, ospite negli studi di RMC Sport per presentare la prima edizione della Christmas Funvic, torneo benefico che si terrà il prossimo sabato 22 dicembre alle 15.30, a via del fosso di Dragoncello 201, Roma.
ultimora
Tonetto: “Napoli più continuo dell’Inter. Mourinho? Non credo che in Italia…”
Le parole dell'ex difensore della Roma
Mourinho può tornare in Italia?
Al Manchester United guadagnava venticinque milioni a stagione, non credo che un club italiano possa spendere quelle cifre per un tecnico. Stesso discorso per Cavani, guadagna un ingaggio molto alto. C'è poi il giocatore che guarda solo i soldi, poi chi invece sceglie per l'affetto.
Il Napoli può vincere lo scudetto?
È una squdra molto apprezzata e che ha una precisa identità. Può andare avanti anche se quest'anno l'Europa League è una grande competizione con grandi squadre. Non è così semplice.
In campionato chi può mettere in difficoltà la Juventus?
A inizio campionato avevo fatto una griglia personale: Juventus, Inter, Napoli. Per quello che si è visto fino ad oggi rimetto il Napoli secondo. Gli azzurri hanno più continuità rispetto all'Inter. Il processo d'intentità dei nerazzurri non è complicato.
Il suo allenatore più importante?
In epoche diverse sono stati tanti importanti. Ho avuto Lucescu alla Reggiana, poi Ancelotti, Spalletti, Delio Rossi e Novellino: tutti allenatori che ci facevano correre tanto e che sono stati i precursori del calcio di ritmo e intensità. Ranieri lo ricordo meno volentieri: mi ha messo un po' in disparte nell'ultimo anno nella Roma, senza motivo. Io l'ho accettato perché la squadra stava andando bene, ma non ha avuto un grande comportamento nei miei confronti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA