- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Toni: “Dzeko mi è sempre piaciuto. Dopo Lukaku, scelta intelligente dell’Inter”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bomber Luca Toni ha parlato della scelta dell'Inter di puntare su Edin Dzeko dopo Lukaku:
Dzeko, Giroud, Ronaldo. Il gol non ha età...
«Sono campioni, hanno dei numeri spaventosi. Sono professionisti esemplari e quindi ancora sulla breccia. Semmai il dato che fa riflettere è che se la scena se la prendono ancora i vecchietti: vuol dire che tanti giovani bravi non ci sono».
Quanto conta ancora la loro "fame" di gol e di successi?
«Tantissimo, i grandi campioni hanno sempre quella voglia. Un giocatore che ha vinto, non va in giro a fare delle figuracce, sa se può ancora dare qualcosa o no. Giroud, Ibrahimovic, Ronaldo, Dzeko giocheranno fino a quando si sentiranno bene e faranno la differenza. Il giorno che CR7 arrivasse a fare due gol in un campionato, beh, sarebbe il primo a dire: basta, smetto».
Dzeko al posto di Lukaku: scelta giusta da parte dell'Inter?
«Edin mi è sempre piaciuto, è una prima punta che può fare anche la seconda, si muove molto. Lukaku è un centravanti in questo momento più forte, ma l'Inter ha fatto una scelta intelligente».
A parte i vecchietti terribili, su quali sorprese si sente di puntare?
«Mi aspetto molto da Osimhen, ha grandissime potenzialità: quando mancava, era un altro Napoli. Ha potenza, velocità, spacca le difese. Spalletti riuscirà a farlo rendere al massimo. Aspetto con curiosità Abraham che con Mourinho può crescere tanto e attendo la conferma di Vlahovic. Può essere l’anno della maturità per lui. Confermarsi, è la cosa più dura. Ma se supererà di nuovo i 20 gol in una stagione, saremo di fronte a un grande attaccante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA