00:26 min

ultimora

Toni: “Inzaghi? C’è una sola mossa per rendere ancora più offensiva l’Inter”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'ex attaccante a proposito dello straordinario gioco dei nerazzurri grazie al lavoro del tecnico

Il gioco e i numeri dell'Inter fanno parlare tutti. Perché il rendimento di questa squadra è invidiabile, racconta alla perfezione una stagione in cui i nerazzurri hanno dominato in campionato fin dal primo momento. Senza trascurare l'aspetto estetico, perché Simone Inzaghi è riuscito a esaltare le caratteristiche dei suoi e valorizzare chiunque. Di questo ha parlato Luca Toni negli studi di DAZN:

"Sarebbe bello se Inzaghi un giorno ci stupisse e mettesse un centrocampista al posto del centrale dei tre, che è l'unico nel suo modulo davvero a difendere. I due braccetti sono in realtà dei terzini offensivi. A quel punto avrebbe tutti giocatori proiettati in avanti. Può permettersi questo tipo di gioco perché ha grandi interpreti, giocatori interscambiabili. Dimarco sta facendo una stagione straordinaria, è il miglior terzino sinistro d'Europa per i numeri che ha".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.