ultimora

Toni: “Inzaghi ha avuto una crescita esponenziale. Juve-Inter? Sulla carta…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha parlato della super sfida tra Juve-Inter in programma domenica 26 novembre

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha parlato della super sfida tra Juve-Inter in programma domenica 26 novembre, al rientro dalla soste per le nazionali. "L’Inter è più forte, almeno sulla carta. Allegri può giocare bene o male, quelli sono anche gusti, però finora sta facendo qualcosa di eccezionale a livello di risultati. Se la Juve è seconda, è perché l’allenatore sta valorizzando al massimo le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non dimentichiamoci le squalifiche di Pogba (sospeso per doping) e Fagioli (scommesse)".

 

Lo scontro diretto peserà di più per l’Inter o per la Juventus?

—  

«Inzaghi ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, ha retto agli urti ed è arrivato in finale di Champions. La sua Inter è forte e consapevole: se vincono e vanno a più 5, si lanciano in fuga come il Napoli lo scorso anno e possono “uccidere” il campionato. Ma se trionfa la Juve, Allegri fa il sorpasso e mette paura ai nerazzurri».

 

L’Inter ha la prima difesa della Serie A (6 gol subiti), la Juventus la seconda (7): da attaccante, peggio duellare con il trio di Inzaghi o con quello di Allegri?

—  

«Per un centravanti è sempre dura affrontare una difesa a tre. Inzaghi e Allegri hanno dei bei marcatori, ma io con i difensori tosti tipo Bremer ci facevo la “guerra” e mi trovavo a mio agio. Pativo di più uno come Nesta: era elegante e non ti lasciava l’appoggio».

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.