- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mancano poche ora all'inizio della nuova Serie A, ad aprire il campionato sarà la Juve in casa del Chievo oggi alle ore 18, mentre l'Inter sarà di scena domani sera a Sassuolo alle 20.45. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bomber Luca Toni, ha parlato dell'Inter, ma anche del duello tra gli attaccanti per la classifica cannonieri:
Impressionato anche lei da Lautaro Martinez?
«Dei flash mi hanno colpito. Vale lo stesso discorso fatto per gli juventini: Lautaro potrà dare una bella mano a Icardi».
E convincerà Spalletti a giocare con due punte?
«Non credo sarà una regola, ma sarà una soluzione. Purché non stiano troppo vicini: oggi due punte attaccate non si vedono più. E muovendosi fra le linee, Lautaro potrà trovare anche spazi più interessanti».
Keita è una scommessa?
«La sua scommessa sarà diventare uno che segni di più, trovando più freddezza vicino alla porta. Oggi, più che fare gol, lo vedo farne fare agli altri».
L’ultima, non è originale neanche questa ma fa tendenza: chi vince la classifica cannonieri?
«Dicono tutti Ronaldo, Io dico occhio a Icardi e Higuain».
Più che a Dzeko?
«Dzeko vuol dire gol: tanti, ma fra quelli che fa e che fa fare. Icardi e Higuain pensano soprattutto a farli: il gol ce l’hanno nel sangue. E una cosa è certa: Ronaldo in Spagna alla fine aveva solo un rivale, Messi, in Italia ne avrà qualcuno in più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA