01:16 min

ultimora

Toni: “Zielinski vale Mkhitaryan e Barella. Dimarco ha piedi da fantasista, Lautaro…”

Matteo Pifferi Redattore 
Ecco le parole di Luca Toni ai microfoni di Prime Video prima della sfida di San Siro tra Inter e Arsenal

Intervenuto ai microfoni di Prime Video nel pre-partita di Inter-Arsenal, Luca Toni ha parlato così della sfida di San Siro:

"Lautaro è il giocatore più importante di questa Inter, l'anno scorso ha fatto un campionato stratosferico, quest'anno sta facendo bene ma non benissimo. E' tornato al gol, l'Inter ha bisogno del suo capitano, stasera è una delle sue serate. Quando c'è l'aria di Champions, avrà ancora più voglia di trascinare l'Inter. L'Arsenal sta facendo un bel calcio ma non sta vincendo niente, un po' di pressione su Arteta potrebbe arrivare"

"Inzaghi dà uno sguardo anche a domenica ma ci sono tanti titolari, Zielinski non è un panchinaro, è in palla e sta facendo bene. Ha cambiato un po' troppi giocatori, si vede che in settimana li ha visti bene e sta pensando anche al Napoli. L'Inter ha speso sul mercato, ha fatto una bella rosa, anche ampia, 2-3 cambi ci possono stare. Thuram sta facendo qualcosa di straordinario, Taremi è un buon giocatore ma Zielinski non è inferiore ai titolari. Thuram sta crescendo tanto, l'anno scorso era una seconda punta, si sta trasformando in un centravanti d'area: è sempre bravo a legare il gioco, però poi è egoista come deve essere una punta. Dimarco ha un piede magico, da fantasista messo sulla fascia. Tra Taremi e Arnautovic, sta giocando meglio il primo. Taremi ha giocato sempre molto bene, gli manca il gol. Stasera è molto importante per lui"