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Top 100 imprese mondiali: è l’obiettivo di Suning. Evoluzione pazzesca, in Cina…

Il grippo proprietario dell'Inter ha invaso il mercato cinese e per questo vuole espandersi anche in Europa

Andrea Della Sala

Suning ha intenzione di investir tanto nel calcio e nell'Inter, ma ha anche intenzione di sviluppare il marketing attorno al club nerazzurro. A Nanchino si nota come l'azienda faccia grande attenzione al proprio prodotto. Come riportato nel reportage de La Gazzetta dello Sport: "Nei suoi negozi Suning cerca di vendere anche il prodotto-calcio. Agevola le cose il fatto che il Jiangsu, secondo in classifica nella Chinese Super League, giochi nella stessa città. Ecco allora le promozioni legate a PPTV, la principale web tv del Paese acquistata tre anni fa: in regalo con l’abbonamento due biglietti della partita. Oppure l’angolo del videogame con cui i clienti, nel pomeriggio, possono giocare virtualmente la sfida che il Jiangsu affronterà la sera".

L'evoluzione di Suning è stata pazzesca: il negozio tradizionale non basta più ecco che in Cina si trova "un camerino dotato di specchio iper-tecnologico, in cui provare i vestiti (ma solo per finta); supermercati virtuali, presenti anche nelle stazioni, dove ordinare prodotti con il codice QR e farseli recapitare a casa in due ore; vetrine che di notte si trasformano in pannelli per l’acquisto online". Dopo aver occupato il mercato cinese, per Suning è arrivato il momento di espandersi con l’obiettivo, entro il 2020, di diventare un marchio globale e insediarsi tra le prime 100 imprese mondiali.

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