ultimora

Top e flop – Handanovic è mostruoso, Santon non vede mai Salah

Alessandro De Felice

Questi i migliori e peggiori in campo dell'Inter selezionati da tre testate giornalistiche

L'Inter di Frank de Boer perde l'importante gara contro la Roma e lascia la chiara sensazione di avere più di qualche problema in difesa. Le difficoltà in retroguardia sono evidenziate anche dai quotidiani sportivi, che individuano proprio nel pacchetto arretrato il punto debole della squadra. Questi i top e i flop scelti dalle tre principali testate giornalistiche sportive italiane:

Gazzetta dello Sport

Handanovic 7: Incolpevole su entrambe le reti. Per il resto è uno show: chiude lo specchio a Salah, e sulla respinta para anche il missile di Florenzi; quindi controlla in sicurezza il piantone di Dzeko e il destro di Perotti, prima di regalare un volo ai limite dell’impossibile su testa di Dzeko, roba da parata dell’anno”.

Joao Mario: 5 “Sciocchezza a metà campo e Salah se ne va tutto solo per poi sprecare a tu per tu con Handanovic. Altro contrasto molle con De Rossi, la Roma riparte male. É quindi fermo quando Juan Jesus manda in porta Florenzi, che calcia malissimo. Polpaccio evidentemente non ancora a posto”.

CORRIERE DELLO SPORT

Handanovic 8: “Due grandi parate su Salah e Florenzi, una mostruosa su Dzeko. Nega il gol anche a Perotti”

Miranda 5: “Dzeko lo mette in difficoltà più volte. Il suo punto di forza è la posizione, ma all’Olimpico è spesso in difficoltà”.

Murillo 5: “Primo tempo da brividi con uscite sbagliate. Un filo meglio nella ripresa”.

Joao Mario 5: “Non è al top e si vede. Tutti lo cercano, ma rispetto al solito è meno efficace e ha troppi spazi da coprire. Commette troppi errori”.

TUTTOSPORT

HANDANOVIC 7.5: “La doppia parata su Salah e Florenzi (21' pt) è monumentale. Addirittura mostruoso nel finale su Dzeko”.

MURILLO 4.5: “Perde Dzeko sull'1-0: dalle sue parti si aprono voragini nel primo tempo”.

SANTON 4.5: “Non prende mai Salah”.