- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo la convincente prestazione in Coppa Italia, l'Inter si ripete anche contro il Palermo. Gi uomini di Roberto Mancini si liberano agevolmente dei rosanero e conquistano tre punti che potrebbero rivelarsi molto preziosi. Intanto rimettono il Milan a distanza di sicurezza. Icardi, Perisic e Ljajic sugli scudi, mentre le note meno liete giungono dalle corsie laterali, dove D'Ambrosio e Nagatomo non trascorrono la loro miglior serata. Questi top e flop proposti dalle tre principali testate giornalistiche sportive italiane:
GAZZETTA DELLO SPORT
Ljajic 7,5: “La variabile vera che fa impazzire il Palermo. L’1-0 è suo, è in tre posti e anche quinto difensore a sinistra. Avvia il 3-1, scende a prendersi il pane. Va lui, va l’Inter.
Icardi 7,5: Dodicesimo gol da attaccante vero che sfrutta (quando gli arrivano succede così) palloni veri. Anche l’assist del 3-1 e una spizzata difensiva
D’Ambrosio 5,5: Inizia pasticciando a sinistra e da quella parte succedono due cose. Così passa a destra contro Pezzella. Non una nottataccia, ma poi contro Quaison e Balogh è più dura
CORRIERE DELLO SPORT
Icardi 7: Rischia di andare ko dopo uno scontro con Gonzalez. Si riprende e batte Sorrentino con una deviazione di esterno sinistro. Ed è suo il traversone che Perisic spedisce in rete. Gli urlacci di Mancini non mancano mai, ma è ancora una volta decisivo.
Perisic 7: Confermato a sinistra, nonostante Ljajic, quando accende il “motorino” diventa subito imprendibile. Firma il sesto gol stagionale, come al solito seguendo un traversone sul secondo palo sul secondo palo.
D’Ambrosio 5: Comincia a sinistra per poi spostarsi a destra dopo meno di mezz’ora. Troppi errori nella misura dei passaggi e pure nei contrasti lascia a desiderare. Aveva fatto meglio da centrale…
TUTTOSPORT
Icardi 7.5: Dopo i proclami ecco i fatti: con un pezzo di bravura per bruciare sul tempo Gonzalez segna il dodicesimo gol in campionato, il quarto nelle ultime sei giornate. Per completare l’opera, regala, con un’altra grande giocata, il 3-1 a Perisic
Perisic 7: Di testa segna il suo primo gol a San Siro, 6° totale, coppa Italia compresa. E corre fino al 94’.
D’Ambrosio 5: Timido e impreciso a sinistra. Non combina granché pure a destra
© RIPRODUZIONE RISERVATA