Le ultime uscite stagionali dell'Inter, inclusa la partita di ieri sera contro il Genoa, hanno certificato lo stato di stanchezza fisica e psicologica dei nerazzurri. Una situazione non semplice da gestire, anche alla luce del tour de force che attende la formazione di Inzaghi nelle prossime settimane e di un'infermeria mai vuota. Per questo motivo il tecnico interista e il suo stanno provando a gestire al meglio le energie del gruppo, ruotando in maniera scientifica gli elementi a disposizione. Una soluzione, tuttavia, potrebbe arrivare dalla Primavera: nel corso della stagione molti dei ragazzi di Zanchetta sono stati aggregati alla Prima Squadra e due di loro, Aidoo e De Pieri, hanno anche potuto esordire. E il prossimo potrebbe essere Luka Topalovic.


ultimora
Inter stanca, c’è bisogno di aria fresca: Topalovic lancia segnali, chance contro la Lazio?
Crescita impetuosa
—Arrivato in estate dal Domzale, dove era già parte integrante della Prima Squadra, con grandi aspettative, Topalovic si è conquistato un ruolo sempre più importante all'interno della Primavera nerazzurra. Dopo un comprensibile e inevitabile periodo di adattamento, il centrocampista sloveno è diventato un elemento imprescindibile per Zanchetta, e i numeri ora cominciano ad assumere valori significativi: 30 presenze complessive, 9 gol e 5 assist. Ma le cifre non sono tutto: il talentuoso classe 2006 dipinge calcio con naturalezza disarmante, e appare ampiamente fuori categoria contro i coetanei.
LEGGI ANCHE
Migliorato in fase difensiva, cresciuto in termini di personalità, si è pienamente inserito nella realtà milanese (non banale il fatto che cominci a parlare in italiano anche nelle interviste). In testa un obiettivo chiaro: "Ogni volta che mi chiamano in Prima Squadra cerco di fare del mio meglio per mostrare al mister quali sono le mie qualità".
Chance in arrivo?
—La sfida di Coppa Italia contro la Lazio, in tal senso, sempre capitare al momento giusto: Inzaghi e il suo staff avranno pochissimo tempo per preparare la partita, senza dimenticare che sabato ci sarà poi il big match di campionato contro il Napoli che potrà dire molto in chiave scudetto. L'infortunio di Frattesi, unito al periodo di scarsa forma fisica di Calhanoglu e Mkhitaryan e alla necessità di dosare il minutaggio di Barella, con ogni probabilità aprirà le porte a un ragazzo della Primavera, e Topalovic è il principale indiziato per finire nella lista dei convocati, come già accaduto per 3 partite di campionato consecutive a gennaio (contro Venezia, Bologna ed Empoli). E chissà che questa non possa essere l'occasione che aspettava da tempo per esibirsi davanti al pubblico di San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.