LEGGI ANCHE
La stagione pazzesca dell’Inter ha offuscato di riflesso quella juventina?
«Certamente, anche perché non avrei mai immaginato che l’Inter potesse tenere quest’andatura. Ero cosciente a inizio stagione che fosse la più forte e quadrata, ma sta andando meglio del Napoli dell’anno scorso, che tutti definivano ingiocabile. I nerazzurri hanno numeri da capogiro: vincono sempre e dovunque, ma la Juve sta facendo un ottimo campionato. I bianconeri erano reduci da un mese complicato: alla Juve se pareggi due partite di fila è una tragedia. Fa parte del gioco, oneri e onori di essere alla Vecchia Signora».
Ad Allegri viene imputato il gioco poco spettacolare…
«Non si può chiedere di più ad Allegri. In questo momento la squadra non può permettersi di giocare totalmente aperta, altrimenti viene infilata. Deve stare compatta tra le linee, concedendo poco agli avversari e cercando di infliggere i colpi decisivi agli avversari nelle poche occasioni che ha».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA