03:16 min

ultimora

CorSera – Verso Torino-Inter, un solo cambio di formazione per Conte

Matteo Pifferi

L'Inter è impegnata oggi a Torino in un match importante: un successo permetterebbe ai nerazzurri di mettere pressione a Milan e Juve

"L’Inter cerca una via di fuga, il Torino anche. Le due però vivono in mondi paralleli". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito alla sfida dell'Olimpico Grande Torino che dà all'Inter la chance di allungare in vetta alla classifica, in attesa degli impegni di Juventus e Milan. I granata hanno bisogno però di punti salvezza perché, al momento, sono terzultimi. Nicola ha recuperato quasi tutti gli assenti per Covid-19 ma difficilmente Belotti e compagni saranno in grado di dare il proprio contributo per 90'.

"Antonio Conte ha un unico problema, continuare a spingere al massimo i motori di una nave lanciata verso lo scudetto e decisa a infilare l’ottava vittoria consecutiva", evidenzia il CorSera che rimarca come l'Inter, contro le squadre della parte destra della classifica, è stata spietata quest'anno, avendo sempre vinto eccezion fatta per i pareggi con Parma e Udinese. Ed è proprio dal match dell'andata che è nata una nuova Inter perché, andata sotto 2-0, la squadra di Conte ne segnò 4 in mezz'ora vincendo 4-2 la prima di 8 successi consecutivi.

Per quel che concerne la probabile formazione, l'unico cambio è Gagliardini al posto di Eriksen, anche se il danese ha smaltito il problema al ginocchio e sarà a disposizione per il match dell'Olimpico Grande Torino.