LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
MILAN, ITALY - JULY 23: Joaquin Correa of FC Internazionale travels on a plane for the 2023 Japan Tour on July 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Joaquín Correa ci sta pensando. Non ha detto sì al Torino che lo ha appena chiesto all’Inter in prestito con diritto, ma nemmeno ha risposto con un no. Riflette. Si è preso qualche giorno di tempo, non ha fretta di scegliere. Valuta. Soppesa le offerte già ricevute, immagina l’emersione di nuovi sbocchi potenziali con lo svilupparsi della settimana, e quindi delle trattative. Aspetta di capire fino in fondo quale possa risultare la soluzione migliore, intanto non esclude nulla". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito all'ipotesi Torino per Correa, sempre più ai margini del progetto dell'Inter con Sanchez destinato a prendere il suo posto in caso di partenza del Tucu.
"Il suo contratto scadrà nel 2025 e l’Inter vorrebbe monetizzare subito dalla sua cessione. Aveva speso quasi una trentina di milioni per acquistarlo nel ‘21, per regalarlo a Inzaghi, con cui l’argentino era esploso nella Lazio. A Roma, con differenti compagni e sviluppi tattici, sull’onda di un impiego costante, con al fianco oltretutto una concorrenza meno affilata, Correa segnava e faceva segnare con continuità, brillando, disegnando trame offensive con la sua classe, griffando pericoli e gol. Ma poi nell’Inter ha trovato soprattutto pane duro per i suoi denti. E l’utilizzo ridotto non ha mai favorito un suo ulteriore decollo", commenta poi Tuttosport.
Cairo, che ha un rapporto privilegiato con Marotta, ha chiesto Correa in prestito con diritto di riscatto e dall'Inter non è arrivato un no. "Anche lui si è preso qualche giorno di tempo, vorrebbe incassare dalla cessione dell’argentino: nei prossimi giorni lo chiameranno altri presidenti, altri ds. L’Inter è anche disposta a pagare una parte dell’ingaggio di Correa (3,5 milioni netti all’anno), in caso di prestito con obbligo di riscatto. Ma fors’anche con diritto, se nessuno aprirà subito il portafoglio per il cartellino", rimarca poi Tuttosport.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA